top of page

Camere Corazzate: cosa c'è da sapere?

Aggiornamento: 12 mag 2022

Come sceglierla?


Costruire una piccola fortezza.

Furti con scasso, furti in casa, atti vandalici, violazione di dati sensibili e appropriazione indebita espongono ogni giorno le nostre vite a vari rischi rendendole dunque non sicure. Costruire una piccola fortezza moderna solo per mettere in sicurezza beni materiali e persone non è più davvero l'opzione ma la scelta giusta.



Più diffuse di quanto si possa immaginare

Da sempre abbiamo vissuto con l'idea che una camera blindata corazzata sia necessaria solo in determinati contesti, se dici caveau dici Banca ma non è così o quanto meno non lo è più da diversi anni.

Installare una camera blindata significa proteggere una grande quantità di oggetti sottoposti a custodia e che non sarebbe possibile contenere in una cassaforte.

Basta immaginare il retro di una boutique di lusso o un'area di magazzino destinata allo stoccaggio di merci con un elevato valore come articoli di elettronica e telefonia.

Falsi miti

Davvero credete che il punto più sensibile per un accesso non autorizzato sia solo la porta? Ѐ comprensibile, la scena del ladro che scassina la porta è molto comune ma attenzione ai luoghi comuni.

Per questo i nostri caveaux modulari sono studiati e testati millimetro per millimetro per essere inespugnabili nella totalità della struttura, nei pannelli laterali, angolari, il pavimento ed il soffitto.


Struttura modulare

La configurazione modulare dei pannelli certificati antiscasso dal livello 0 al IX UNI EN 1143-1 con il principio generale di assemblaggio ad avvitare o a saldare consente di realizzare una camera blindata che si adatta perfettamente alle pareti esistenti.

La speciale formula di leggerezza dei pannelli realizzati con un conglomerato di lamiera moderna ed intelligente garantisce la tenuta allo scasso con mezzi meccanici e termici abbattendo i costi di trasporto e di movimentazione, facilitando l'assemblaggio, massimizzando il volume interno della stanza e salvaguardando la tenuta delle fondamenta del luogo di installazione.


Optional per il tuo benessere

Una camera blindata non è solo un luogo sicuro e asettico per gli oggetti ma può essere anche confortevole e ospitale soprattutto quando è necessario effettuare all'interno alcune operazioni che possono richiedere tempo oppure se sono rifugio in caso di pericolo.

Su richiesta del cliente quindi sarà possibile predisporre un impianto elettrico, un sistema di allarme, un impianto di aria controllata, un sistema di ventilazione, un cancelletto, grate di sicurezza, impianti di CCTV e video-sorveglianza, un'integrazione con interblocchi, un'uscita d'emergenza nel soffitto, elementi d'arredo e toilette, un sistema GSM, isolamento termico/acustico ed altro.


I nostri esperti sono a tua disposizione per chiarimenti e curiosità.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page