top of page

Custodia sicura denaro e valori

Cosa copre la Compagnia Assicurativa?


Copertura Assicurativa Casseforti

Una cassaforte antieffrazione è l'ultima barriera tra il ladro ed i tuoi oggetti di valore e la sua funzione principale è quella di salvare tempo.

Le casseforti testate e certificate contro lo scasso sono le uniche ad essere riconosciute dalle maggiori Compagnie Assicurative in quanto sono specificamente progettate per la custodia sicura di denaro e valori da attacchi esterni con mezzi termici e meccanici e possono essere suddivise in diverse classi di resistenza.

La classe è determinata da vari fattori, come lo spessore del metallo della struttura e della porta del mezzo forte, nonché da ulteriori fattori di ritardo incorporati nelle pareti del corpo.


Il grado di resistenza è determinato da uno o più test per la protezione antiscasso eseguiti da esperti che hanno tutte le conoscenze e le competenze del settore.

Il risultato viene poi convertito in un punteggio unità di resistenza - RU, tenendo conto del fattore tempo e degli strumenti utilizzati; più alto è questo valore, maggiore è la resistenza. Sulla base di questo risultato del test, la cassaforte viene classificata in una classe di resistenza.

Gli assicuratori utilizzano queste diverse classi di resistenza come indicazione per la classificazione delle coperture sia in ambito privato che commerciale.


Casseforti testate antiscasso

Le casseforti e gli armadi antiscasso di qualità superiore sono testati secondo le Norme Europee EN 14450 e EN 1143-1 ed inoltre, secondo quest'ultima Normativa, i mezzi forti autoportanti di peso inferiore a 1.000 kg devono essere ancorate alla parete o al pavimento. La resistenza dell'ancoraggio fa parte del test di resistenza ed è anche un prerequisito per l'assicurazione.


In qualità di esperti della sicurezza siamo sempre aggiornati sulle ultime Normative e sugli sviluppi riguardanti questo settore.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page