top of page
Casseforti certificate antirapina
Sei un commerciante?
Leggi i nostri consigli per un acquisto intelligente.
Frequenza di incasso
Se il mezzo forte è destinato esclusivamente al deposito di contanti ricorda di adattarla alle ricevute giornaliere o settimanali, una cassaforte troppo spaziosa ti tenterebbe a posticipare il pagamento alla banca con il pretesto che c'è ancora spazio, al contrario, se gli schedari sono destinati ad essere fissati in un armadio blindato, è necessario prendere in considerazione ampi volumi.
Volume e Peso
Valuta sempre la capacità di contenimento in base alle tue esigenze, meglio se fai un inventario e una proiezione di quanto vorresti custodire. Ti consigliamo inoltre di pensare ad una cassaforte un po' più spaziosa delle necessità attuali in modo da lasciarti volumi di contenimento futuri.
Prediligi un peso consistente e nella scelta del luogo di installazione considera la possibilità di ancoraggio a pavimento, a parete o entrambi, i tasselli assicurano che la cassaforte sia tenuta salda al pavimento o al muro.
Tipologia
Esistono vari tipi di cassette di sicurezza in base alle esigenze quotidiane del professionista.
L'apertura di inserimento può essere: fessura - cassetto - ribalta.  L'apertura del battente sottostante può essere a combinazione elettronica con gestione delle aperture. Queste casseforti sono provviste di protezione antiripescaggio.
La cassaforte per salvadanaio è utile per proteggere carte e banconote ed è dotata di una fessura nella sua parte superiore per far scorrere il contenuto nel vano sottostante sigillato da un dispositivo di chiusura.
La feritoia a bocca di lupo è una fessura sicura attraverso la quale possono passare lotti di banconote, rotoli di monete o pile di buste.
Infine, c'è la cassaforte con cassetto per depositare grandi quantità di denaro e documenti.
Classe di resistenza
Le classi di protezione antieffrazione delle casseforti drop-in casseforti da deposito sono differenziate in base alla costruzione sia della struttura che della bascula di versamento. La sicurezza dipende esclusivamente dal corpo e dallo sportello dell'unità drop-in. Due fessure o cassetti equivalenti sono posti nella parte superiore e dotate di passante. La parte superiore ha la stessa classe di protezione antieffrazione della parte inferiore.  L'intera struttura è testata in riferimento alla norma UNI EN 1143-2 che definisce le classe di sicurezza contro l'effrazione per le casseforti deposito in livelli 0, I, II e III.
Copertura Assicurativa
La norma EN 1143-2 stabilisce quattro classi in base al contenuto da garantire. Per il professionista, è importante sapere a quale livello può essere assicurato in caso di problemi con la sua cassaforte.
Per la classe ad esempio 0, è possibile assicurare fino a € 8.000* euro.
Per le classi I e II, questo importo ammonta rispettivamente a 25.000* e 35.000* euro. Infine, la Classe III concede fino a € 55.000* euro di contenuto o prodotto assicurabile
*Valori Assicurativi da verificare con la tua Compagnia.
Smart Safe
bottom of page