top of page

Proteggere un'opera d'arte

Le opere d'arte si sa, hanno un valore inestimabile, teniamole al sicuro.



Le opere d'arte viaggiano nel tempo e nello spazio, possono essere oggetto di collezioni private o girare il mondo ed essere esposte nelle migliori gallerie internazionali.

In ogni caso è necessario tenerle al sicuro da pericoli e da accessi non autorizzati sia in ambito privato che durante le operazioni logistiche e di custodia temporanea nei locali di stoccaggio.


Nulla può essere più efficace di un caveau modulare o di una camera corazzata.


Caveaux modulari certificati antiscasso


Il fiore all'occhiello dell'alta sicurezza contemporanea e della qualità tedesca, sono progettati utilizzando una combinazione di materiali intelligenti più forti delle migliori casseforti pur restando eccezionalmente leggeri.

Corazzati, totalmente ermetici contro le intrusioni grazie ad un sistema di chiusura elettronico ad elevata sicurezza che richiede un codice personale o ancora meglio l'impronta digitale.

Possono adattarsi a qualsiasi tipo di edificio, in cantina, al piano terra o ai piani superiori. Una vera e propria fortezza contemporanea contrassegnata da una speciale formula di sicurezza e leggerezza che non dà nessun problema di tenuta del peso del piano di posa.

Inoltre, per rendere l’ambiente ideale alla conservazione di quadri, sculture e dipinti, le nostre camere blindate possono essere accessoriate con sistemi di refrigerazione e di riciclo dell’aria che controllano il tasso di umidità presente all’interno mantenendo una temperatura costante e controllata.



Porte di sicurezza certificate UNI EN 1143-1


La tua porta di sicurezza, progettata secondo le esigenze del tuo locale da sigillare, è certificata secondo la Normativa in vigore UNI EN 1143-1 riconosciuta dalle maggiori Compagnie Assicurative.

Installata nel suo ambiente, imponente e salda per assicurarti l'ingresso nella tua fortezza, è disponibile dalla classe 0 alla IX.

Forgiata con gli stessi materiali delle camere blindate, la sua serratura inoltre, è a prova di tutte le prove ed è anche approvata EN 1300 per la resistenza antieffrazione su livelli A (30 min), B (60 min), C (100 min) e D (120 min).


Che tu sia un collezionista o un trasporto valori con magazzini di stoccaggio speciali, affida la protezione delle opere d’arte, delle sculture, dei dipinti e dei basso rilievi a una porta di sicurezza testata e certificata secondo gli standard europei.

Potrai personalizzarla scegliendo la modalità di apertura più adatta alle tue esigenze ma anche quella che ti si adatta meglio all’uso quotidiano.

Per la massima sicurezza, combina diversi dispositivi di chiusura e collega la porta al tuo allarme e al controllo accessi per programmare e limitare gli accessi solo al personale autorizzato.


Armadi di sicurezza


Gli armadi di sicurezza, blindati, corazzati o resistenti al fuoco, possono essere certificati secondo la Normativa in vigore EN 14450 in livello S1 o S2, secondo LFS EN 15659 per 30 minuti di resistenza alle fiamme, EN1047-1 che certifica la protezione dal fuoco per 60 e 120 minuti.

Sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente sia nelle dimensioni e nel colore che nell’allestimento interno. Sono adatti alla protezione di opere d'arte con volumi più contenuti essendo accessoriabili con sistemi di ventilazione per mantenere la temperatura regolare e costante.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page