top of page

Casseforti ignifughe

Presta sempre attenzione alla Certificazione.


Casseforti resistenti al fuoco

Una cassaforte ignifuga ti darà sempre la certezza che i tuoi documenti importanti, i dati conservati su supporti digitali e gli oggetti di valore con un valore emotivo e finanziario elevato saranno al sicuro dal fuoco.

Una cassaforte resistente alle fiamme è costruita appositamente per proteggere il suo contenuto dagli effetti di un incendio per un periodo di tempo e quindi la realizzazione della struttura delle sue pareti è un punto cruciale: non solo deve resistere al calore durante un incendio ma deve anche tenere fuori l'umidità e le particelle di fuliggine per proteggere il contenuto della cassaforte.

Le casseforti resistenti al fuoco si dividono in casseforti per carta (P) e dati (DIS) in base alla loro sensibilità ai danni. Ad esempio, i dati su supporti digitali possono essere danneggiati a una temperatura di 52 °C o superiore mentre i documenti cartacei possono resistere a queste temperature.


Test e Norme


Test fuoco casseforti

Le nostre casseforti ignifughe sono sottoposte a rigidi test per misurare la sicurezza antincendio. Istituti di prova indipendenti espongono i mezzi forti ad una temperatura compresa tra 850-1100°C per un intervallo di tempo dai 30 ai 120 minuti. Successivamente sono esposte ad un test di caduta da un'altezza di circa 9,15 metri per dimostrare che la protezione resta invariata anche se lanciata da un palazzo in fiamme.

Durante la prova e dopo un tempo di raffreddamento naturale di circa 12 ore, test per la Normativa EN 1047-1 e UL 72, la temperatura all'interno della cassaforte non deve superare i 177°C per la carta, i 75°C per chiavette USB, DVD, CD ed i 52°C per altri supporti magnetici.

Il rilascio della Certificazione è la garanzia che le casseforti hanno superato brillantemente tutte le fasi del test pertanto se sei in cerca di una cassaforte con queste caratteristiche richiedi sempre informazioni precise ad un esperto.




Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page