top of page

Casseforti per il settore Automotive

Aggiornamento: 24 lug 2023



Casseforti per chiavi

Armadi e casseforti per il settore automotive


Le nostre soluzioni di sicurezza per l'industria automobilistica sono davvero varie e personalizzate in quanto le aziende del settore automobilistico hanno requisiti di sicurezza molto speciali a seconda delle esigenze:

■ Accettazione e consegna del veicolo ■ Disposizione e parco veicoli ■ Officina e assistenza clienti ■ vendita e registratore di cassa ■ Contabilità ■ Ufficio informazioni

In particolare, la manipolazione e l'archiviazione delle chiavi del veicolo è estremamente importante nelle concessionarie auto e nelle società di noleggio auto. Ciò riguarda da un lato la gestione delle chiavi all'interno dell'impresa e dall’altro l'accettazione notturna o il ritorno delle chiavi della macchina al di fuori dell'orario di apertura uffici. Per una corretta gestione ed organizzazione delle chiavi sia fisiche che elettroniche/magnetiche, potrai contare sulla nostra vasta gamma di casseforti e armadi per la custodia delle chiavi. La nostra esperienza ti suggerisce di tenere al sicuro e sotto controllo le chiavi in modo da sapere non solo in ogni momento chi le ha prelevate ma di affidarle anche solo al personale autorizzato per essere sicuri che non finiscano in cattive mani. A seconda del volume di chiavi da conservare e della necessità di un eventuale livello di sicurezza certificato antiscasso secondo la Normativa in vigore UNI EN 1143-1, potrai scegliere la cassaforte o l’armadio adatto per conservare le chiavi e condividere l'accesso con i dipendenti garantendo il buon funzionamento della tua attività.


Casseforti speciali per la riconsegna della chiavi


Con il nuovo sistema di accettazione e distribuzione delle chiavi offrirai ai tuoi clienti un reale servizio per 24 ore al giorno! La consegna delle chiavi del veicolo non è più legato agli orari di apertura degli uffici della tua attività: i tuoi clienti possono riportare o prelevare il veicolo noleggiato a qualsiasi ora del giorno secondo le loro esigenze! Vantaggio per te: non avrai più bisogno di aspettare i tuoi clienti, quando il veicolo è pronto per essere prelevato, è sufficiente inviare un messaggio di testo al cliente oppure inviare tramite e-mail un codice numerico predefinito. I clienti quindi saranno in grado, in completa autonomia, di prelevare il veicolo noleggiato e di riconsegnarlo quando ritengono più opportuno.


Casseforti antiscasso UNI EN 1143-1


Fiore all’occhiello della tecnologia e dell’esperienza di anni in materia di sicurezza, le casseforti da appoggio certificate antiscasso rappresentano una garanzia nel settore commerciale in quanto la loro resistenza agli attacchi meccanici è testata da laboratori riconosciuti a livello internazionale secondo standard dettati dalle Normative Europee in vigore. Esistono due Euronorme che consentono di mettere in prospettiva il valore degli oggetti assicurabili da proteggere con il livello di inviolabilità della cassaforte: la norma europea EN 1143-1 che consente di valutare la robustezza di una cassaforte permettendo di selezionare il modello adatto alle esigenze del cliente in base al grado di resistenza del mezzo forte, a ciascuna cassaforte approvata viene assegnato un livello di sicurezza tra sei categorie riconosciute dalle maggiori compagnie assicurative per una copertura dei massimali da un minimo di 8000 euro a un massimo di 300.000 euro; la norma EN 14450 invece è una preziosa indicazione del livello di resistenza del prodotto ma soprattutto per uso domestico in quanto offre una copertura inferiore.


Cash-deposit


Per custodire velocemente e con praticità le quantità di denaro che si accumulano nelle quotidiane attività suggeriamo l’uso quotidiano di un deposito sicuro all’interno del quale sarà possibile accumulare e custodire il flusso di cassa. Difatti, i cash-deposit sono strutture compatte dotate di uno slot/fessura o un cassetto nella parte superiore per far scorrere il contenuto all’interno della cassaforte, grazie ad un sistema interno antiripescaggio, il denaro non può essere prelevato se non da il personale autorizzato all’apertura del battente. Le casseforti anti-rapina possono essere realizzate con una fessura oppure con un cassetto scorrevole su guida telescopica a seconda delle quantità di banconote, monete e documenti che è necessario custodire all’interno. Tutti modelli sono certificati secondo la Normativa in vigore UNI EN 1143-2 e sono testati secondo rigidi standard dettati dall’Unione Europea.


Classificatori


I classificatori di sicurezza nascono con l’intento di proteggere le attività commerciali dagli accessi non autorizzati, atti di vandalismo, tentativi di furto e indiscrezioni in particolar modo all’interno degli uffici contabilità. La struttura monoblocco omogenea e indeformabile divisa in più cassetti estraibili su guida telescopica è l’ideale per l’organizzazione e la gestione di documenti e fascicoli, inoltre potrai classificare l’importanza dei dati che devi proteggere, più i documenti da custodire sono riservati e richiedono particolare adeguamento alle Normative e maggiore dovrà essere il livello di sicurezza del classificatore, per la sicurezza contro lo scasso e i tentativi di furto fai riferimento alla Normativa EN 14450 oppure EN 1143-1 mentre per la resistenza al fuoco puoi fare riferimento alla Normativa NT Fire 017.


Armadi blindati


L’ armadio di sicurezza ideale per la tua attività commerciale offre una protezione ottimale se soddisfa dei criteri specifici e se è conforme alle norme di sicurezza europee. Prima tra tutti deve avere una blindatura con uno spessore del battente (singolo o doppio) da 70 a 90 mm, deve essere protetto da una lastra di manganese indeformabile che protegge da ogni tentativo di perforazione, il battente è composto da una struttura formata da un blocco omogeneo ed è impossibile estrarre la porta dai cardini in posizione di chiusura. È destinato a preservare la proprietà da tentativi di furto e atti vandalici e può essere utilizzato per la custodia di beni di elevato valore come ad esempio tabacchi, profumi, borse, pellami oppure mantenere riservati documenti e dati sensibili da accessi non autorizzati.



sseforti armadi blindati ignifughi caveau fuciliere armadi per armi

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page