Porta blindata VS Porta corazzata




Quando arriva il momento di proteggersi molti si rivolgono a ferramenta e fabbri per ottenere la migliore protezione: cassaforte, camera blindata, armadi ignifughi, armadi per armi… Il problema nasce quando bisogna distinguere una porta blindata da una porta corazzata, due porte che non hanno affatto lo stesso scopo e possono fuorviare molti clienti.


La porta corazzata o per caveau


La porta corazzata è una porta destinata ad essere installata in muratura pesante all'ingresso di uno spazio da proteggere. Le pareti sono generalmente ignifughe e forgiate con gli stessi materiali delle porte. Queste porte sono inviolabili e hanno il vantaggio di mantenere le persone al sicuro e sono resistenti agli attacchi poiché sono circondate da una cornice massiccia che le protegge da ladri armati di piede di porco o altri mezzi meccanici.

La porta caveau viene utilizzata per sigillare un locale in cui possono essere depositate merci troppo grandi per entrare in una cassaforte o in cui i proprietari dei locali saranno protetti in caso di pericolo come un disastro naturale o un attacco di persone dannoso.


La porta blindata


La porta blindata è una porta d'ingresso di una casa o di un appartamento. Ha un pannello in acciaio, uno strato di isolamento e rinforzi. Tutti questi elementi sono racchiusi in pannelli decorativi, parti visibili della porta. Queste porte blindate offrono un migliore isolamento oltre che una migliore resistenza di una normale porta d'ingresso contro il rischio di scasso o intrusione. Rafforzare la sicurezza della casa rafforzando l'ingresso, consente di far allungare il tempo di scasso e può essere un deterrente per gli aggressori.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti