top of page

Casseforti per gioielli

Aggiornamento: 18 lug 2023

Trova la cassaforte giusta.


Le gioiellerie e i compro oro sono troppo spesso un obiettivo preferito dei ladri. È quindi essenziale mantenere i tuoi effetti personali al sicur. Per questo, ti proponiamo una vasta gamma di casseforti per gioielli ma per aiutarti a selezionare al meglio il modello o i modelli di cui hai bisogno, devi prendere in considerazione diversi criteri.

Il luogo in cui verrà installata la cassaforte e il suo contenuto sono le prime caratteristiche da studiare.

Casseforti per gioielli

Comodità e Sicurezza per le tue casseforti per gioielli


Se vuoi conservare un grande stock di gioielli sul retro del tuo negozio, una grande cassa sarà perfetta. Nel caso in cui desideri depositare i tuoi contanti o documenti importanti, sarà sufficiente una cassaforte più piccola. Puoi installarla anche fuori dal negozio, non è necessario aprirlo di fronte ai tuoi clienti. Per quanto riguarda i campioni rari, una cassaforte da installare sotto il bancone sarà perfetta, di piccole dimensioni ma sicura, può essere aperta se un cliente vuole farsi un'idea degli articoli che non sono esposti.

I designer invece potranno anche adottare una cassa di medie dimensioni per conservare i loro materiali - pietre preziose e cimeli.

Naturalmente, gli oggetti preziosi devono essere conservati in una cassaforte senza fallo. Deve essere in grado di resistere allo strappo, all'affondamento, alla segatura, al fuoco e all'acqua. Evita di conservare i tuoi gioielli in armadietti di plastica, si sciolgono in caso di forte calore esterno.

I tuoi effetti personali non devono essere solo custoditi ma dovranno essere riconosciuti dalla tua Assicurazione quindi è meglio rivolgersi a casseforti ad alta sicurezza.

Scegli il modello in base all'importo da assicurare - classe 0 fino a 8000 euro, classe 3 fino a 55000 euro, classe 6 fino a 300.000 euro*.

In ogni caso, per scegliere una cassaforte per gioielli, ricorda che deve rispettare i requisiti degli assicuratori e seguire la norma EN 1143-1.

La serratura: da non sottovalutare


Una cassaforte non è nulla senza una serratura di qualità e ne esistono diversi sistemi.

I più sicuri sono senza dubbio i modelli con combinazione elettronica con chiave che offrono una doppia protezione.

La serratura deve essere in grado di resistere alle alte temperature e deve essere in grado di sopportare un'interruzione di corrente.

Attualmente le casseforti ad apertura digitale sono molto popolari, si aprono con il riconoscimento delle impronte digitali e sono molto sicure.


Per i diamanti


A seconda dei beni da proteggere dovrai pensare all'installazione della tua cassaforte, più preziose sono le risorse più intelligente sarà necessario progettare la configurazione. Quindi se tieni i diamanti dimentica i piccoli forzieri posati. Il ladro potrà partire con le tue cose sotto il braccio!

Preferisci una cassaforte integrata che offra una maggiore sicurezza.

Si deposita nel muro e rimane al suo posto, se non riesci ad installarla nelle pareti, puoi optare per una cassaforte incassata nel pavimento o per un mezzo forte di grandi dimensioni ancorata al pavimento o alla parete, di peso sufficiente per impedire ai ladri di spostarli.



*Valori Assicurativi Indicativi, chiedi alla Tua Compagnia di fiducia.

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page