top of page

La sicurezza in rifugi civili e militari

Aggiornamento: 20 lug 2023

Protezione antiesplosiva per tunnel, hangar e rifugi industriali.

Protezione antiesplosiva

Nell'era attuale il rischio imminente di un attacco terroristico di natura missilistica oppure nucleare, purtroppo aggravato da una guerra in corso, non è più remoto ma sempre più reale.

Nel nostro catalogo prodotti troverai una linea di prodotti testati contro le esplosioni, generalmente utilizzati in rifugi militari, hangar e tunnel industriali, il cui utilizzo si sta ampliando in modo significativo.


Porte di sicurezza anti-bomba


Le porte a prova di esplosione sono realizzate con una miscela speciale di acciaio di alta qualità e cemento armato per la sicurezza in rifugi civili e militari. La loro sicurezza è testata in 3 livelli di resistenza in laboratori specifici in condizioni reali.

Il livello più alto garantisce una resistenza ad un'onda d'urto frontale fino a 9bar/130 psi e fino ad una pressione d'esplosione riflessa di 28 bar/406 psi.


Valvole anti-esplosive


Le Valvole Anti-esplosive sono progettate per essere adatte all'installazione in uno spessore della parete di 650-3000 mm con flusso d'aria ottimale ed alta resistenza alla granigliatura.

Sono generalmente studiate ed applicate per la protezione di tunnel, settore petrolchimico, rifugi civili, militari ed industriali.


Manicotti a parete


I manicotti a parete sono dei prodotti modulari specificamente progettati per il passaggio a parete per cavi elettrici di diametro da 6 a 62 mm in rifugi e hangar caratterizzati da una resistenza all'esplosione e al gas con uno spessore del muro di 650-3000 mm.

Come le porte, anche i manicotti sono sottoposti ad un test con una sovrappressione riflessa di picco nominale multipla di 41 bar.


Tubi a parete


I tubi a parete al pari merito dei manicotti, sono dei prodotti modulari studiati per creare un passaggio a parete per l'uso di tubi dell'acqua sia potabile che per le acque reflue.

Sono sottoposti ad un test con sovrapressione riflessa di picco nominale multipla di 41 bar presso l'Istituto Fraunhofer, in Germania e sono progettati per essere adatti al montaggio in uno spessore della parete di 200-3000 mm.


Non dimenticarti che il nostro punto forte è la progettazione personalizzata secondo le esigenze di ogni cliente!


sicurezza nei rifugi




105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page