2022: i numeri della criminalità in Italia
Aggiornamento: 17 lug 2023
Furti e rapine in aumento.
Il report delle Forze di Polizia per l'anno 2022 registra un aumento dei furti di circa il 19% rispetto all'anno precedente e purtroppo anche per le rapine il dato è in crescita segnando un aumento di circa il 18%.
Oltre 24mila rapine in un anno
Una rapina è un furto che si contraddistingue per l'uso della forza che applica il criminale per sottrarre il bene, può avvenire in appartamento, in esercizi commerciali o in pubblica via.
Generalmente in ambito privato gli appartamenti risultano essere più sensibili in quanto privi di dispositivi di sicurezza avanzati e a seguire le ville soprattutto se isolate.
In ambito commerciale invece gli Istituti di Credito e gli uffici Postali sono i più colpiti ed in questo settore non è fondamentale solo proteggere i valori ma aiutare il personale a sentirsi al sicuro con serrature temporizzate, macchiatori di banconote, nebbiogeni e dispositivi di sicurezza.
Senso di insicurezza
Studi scientifici e dati ISTAT dimostrano che negli ultimi 14 anni il senso di pericolo e la paura di essere vittima di furti, rapine e scippi è costantemente cresciuta e risulta essere ineguale tra le varie fasce della popolazione sia per estrazione sociale, per età che per sesso. Il timore che gli individui hanno di poter subire un reato per la propria incolumità o per i propri beni spinge i nostri professionisti del settore a ricercare sempre nuove soluzioni come deterrente per i malintenzionati.
Il nostro catalogo per la sicurezza di abitazioni e Aziende per combattere la criminalità
Da decenni vantiamo un panorama di mezzi forti e articoli per la sicurezza molto vasto per contrastare la criminalità.
Da noi potrai trovare casseforti di ogni tipologia e ogni livello di sicurezza certificata secondo gli standard europei; casseforti e armadi per la privacy, resistenti al fuoco sia per documenti che data; porte corazzate e caveaux modulari antiscasso.
Contattaci, mettiamo in sicurezza cose e persone con soluzioni personalizzate.
Comments