Come scegliere la cassaforte in base al budget?


Trova la cassaforte adatta al tuo budget

Esistono diversi criteri per la scelta di una cassaforte: dimensioni, valore assicurato, resistenza al fuoco ma soprattutto il criterio principale è finanziario. Non vuoi spendere troppo per una copertura che non soddisfa le tue esigenze? Devi trovare il modello perfetto per un uso impeccabile che rispetti le tue finanze.

Una cosa da sapere anche se hai un budget limitato, è dimenticare i modelli a prezzo molto basso - circa 50 euro. Questi non sono da considerare neanche casseforti, realizzate in lamiera leggera, non resistono a nessun tipo di attacco o tentativo di furto con scasso e non proteggono i tuoi beni.

Quale modello scegliere?

Per trovare la cassaforte giusta devi prima di tutto pensare a cosa conterrà. Non è necessario acquistare un modello molto costoso se non si desidera conservare beni di valore. Se vuoi una cassaforte per proteggere i tuoi effetti personali da occhi indiscreti, sarà adatto un modello intorno ai 600 euro. Struttura atermica per proteggere in caso di incendio e con una serratura di qualità, puoi incassare la tua cassaforte nel muro o nel pavimento di un punto della tua abitazione.

È quindi sufficiente in questo caso un modello piccolo. Un modello montato a parete è meno costoso di un modello da appoggio o cassaforte a mobile in quanto ha una struttura più pesante. Per conservare valori più importanti come contanti e gioielli dovrai naturalmente scegliere delle casseforti più costose. Una cassaforte certificata antiscasso sarà necessaria se il valore dei tuoi valori è di diverse migliaia di euro.

La certificazione antiscasso sia della cassaforte che della serratura diventa essenziale anche ai fini assicurativi. Dovrai quindi verificare il valore assicurabile – per esempio classe 0 fino a 8.000 euro, classe 3 fino a 55.000 euro o classe 6 fino a 300.000 euroa. La differenza sta nello spessore delle pareti e quindi alla resistenza della cassaforte contro l'effrazione e i tentativi di scasso.

La cassaforte ideale

Per essere sicuri di utilizzare una cassaforte di qualità è essenziale contattare un professionista. In questo modo saprà consigliarti la cassaforte più adatta alle tue esigenze.

Senza dubbio le casseforti certificate antiscasso ti consentono di riporre al meglio i tuoi valori e se opterai per una versione anche ignifuga con 30 minuti di protezione antincendio e 4 pareti rinforzate avrai ottenuto il massimo della protezione.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti