top of page

Le casseforti da hotel

Aggiornamento: 20 lug 2023

Un mondo di sicurezza e comfort per i tuoi ospiti.

casseforti da hotel

La disponibilità di una cassaforte è un criterio essenziale di scelta nella ricerca di una struttura alberghiera.

Se sei un albergatore, anticipa le esigenze della clientela, non trascurare quelle del tuo hotel e scegli quali sono i modelli più appropriati per la tua categoria.

Come regola generale, la cassaforte dell'hotel viene utilizzata per conservare documenti personali passaporto, in particolare e qualsiasi contante e dispositivo elettronico come laptop, macchina fotografica, tablet, ecc. pertanto non è necessario che abbia grandi volumi. Tuttavia, è anche possibile investire in alcuni modelli più spaziosi.

Per la protezione di gioielli, libretti di assegni e chiavi sarebbe più utile predisporre una cassaforte fissata ed in questi casi i modelli a cassetto sono fortemente raccomandati.

Ricorda inoltre che anche i minibar fanno parte della gamma di articoli per il comfort offerto negli hotel. La porta è ad anta ceca o vetrata, a seconda del design desiderato.


La 'chiave' è la scelta delle casseforti da hotel


In un hotel si sa, molti clienti utilizzano a turno la stessa cassaforte per cui la chiave sembra il sistema più semplice.

Tuttavia, gli utenti non trovano necessariamente molto conveniente dover portare sempre con sé la chiave. I codici digitali sono quindi altamente raccomandati così in caso di dimenticanza, una chiave di backup garantirà l'apertura della cassaforte dell'hotel.

Questa doppia sicurezza ha lo scopo di confortare il più possibile sia l'ospite che il proprietario dell'hotel.


La sicurezza per tutte le attività del tuo hotel


Non sono solo i clienti ad aver bisogno di casseforti da hotel.

All'interno dell'attività, nelle operazioni quotidiane di front e back office, check in e check out, elaborazione di fatture, cash flow di denaro, contratti, prenotazioni, buste paga e altri dati sensibili devono essere trattati in sicurezza. L'amministrazione deve quindi prevedere un meccanismo di protezione di alto livello.

Le classi di casseforti indicano una corrispondenza in valori garantiti indicativi da € 8.000 a € 300.000 per livelli di sicurezza che vanno da 1 a 6.

Ti consigliamo dunque di identificare il tipo di oggetti che verranno tenuti sotto chiave e a seconda della loro natura e dimensione potrai scegliere il modello più adatto a te.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page