Una casa più protetta

Aggiornamento: 2 nov

Proteggere la propria abitazione è una necessità di tutti.




Se pensiamo a una delle nostre priorità quotidiane sicuramente saremo tutti d'accordo nell'affermare che lasciare la casa in condizioni di sicurezza ci fa sentire meglio sia se la lasciamo per poche ore, serali magari, sia soprattutto per periodi più lunghi come le vacanze estive o invernali.


Una maggiore attenzione


I malintenzionati sono degli ottimi osservatori, studiano difatti le loro prede accuratamente e senza dubbio per loro sarà più facile agire quando la casa è disabitata.

Per questo, non lasciare mai che dall'esterno si intuisca che la casa non è vissuta, lascia sempre una luce accesa e se disponi delle più moderne smart tv o hai un'assistente vocale puoi ordinare o programmare degli orari in cui accendere la tv o la radio per "popolare l'abitazione" anche a distanza.

Incarica una persona di fiducia di passare regolarmente a casa a ritirare la posta, una cassetta piena soprattutto di pubblicità è un segno evidente di assenza prolungata.


Aumenta le difese attive


Installa un impianto di allarme sia periferico che videosorvegliato, ancora meglio se collegato ai numeri di emergenza così anche se sarai distante, le Forze di Polizia potranno intervenire in tempi rapidi.

Ricorda inoltre, di attivarlo sempre anche se ti allontani per poco tempo, non puoi mai sapere se qualcuno è in attesa di un tuo piccolo spostamento; ma ricorda anche di non riferire mai a nessuno che hai un sistema antifurto.


Aumenta le difese passive


Le porte di ingresso non sono tutte uguali, preferisci sempre una porta blindata certificata antieffrazione sia nella struttura che nella serratura con una tipologia di chiave difficilmente duplicabile nella sua mappatura.

Rafforza i punti deboli della casa con grate di sicurezza alle finestre dei piani bassi o griglie blindate ad aperture poco visibili dall'esterno.

Se disponete di una cassaforte, riponete all'interno i documenti personali, oggetti che ritenete importanti e preziosi ma siate prudenti, non riferite a nessuno di avere un mezzo forte in casa.


Visualizza i prodotti dedicati alla sicurezza

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti