top of page

Quanto è sicuro il tuo armadio per armi?

Aggiornamento: 17 lug 2023

Scegli il prodotto ed il posto giusto per il posizionamento.

Vetrina per armi corte e lunghe

Una cassaforte o armadio per la custodia delle armi, sicuri già di per sé, risultano ancora più sicuri se si trovano in un edificio o in una zona abitata della casa poiché lo scassinatore non può aprire senza fare rumore.

Nel caso di un poligono di tiro o edificio di un'associazione, invece, la situazione è diversa.


I nostri armadi per armi non possono essere aperti con normali attrezzi meccanici come dimostrano i test a cui sono sottoposti e non è neanche possibile aprire una cassaforte con una serratura a combinazione o con uno stetoscopio come si vede nei film.


A seconda del tipo di chiusura ci sono pro e contro.

Se hai una serratura a combinazione meccanica o elettronica ti devi ricordare la combinazione ed inoltre se è utilizzata da più persone aumenta il rischio soprattutto se viene segnata e nascosta nell'appartamento; se hai una serratura con chiave a doppia mappa ti chiederai sicuramente dove nascondo le chiavi?

Sappiamo che sono grandi e non facili da nascondere ecco perché non dovresti tenere la chiave in casa.

Ricorda che i tipici posti dove i ladri rovistano sono:

  • cassetti

  • sotto il materasso

  • dietro i quadri

  • nei vasi

La chiave deve essere nascosta minimo in un'altra stanza per rendere le cose difficili al rapinatore e fargli perdere quanto più tempo possibile.

Può inoltre aiutare dal punto di vista psicologico appendere un biglietto vicino alla serratura che dice "La chiave non si trova nell'appartamento" o fargli credere che una telecamera lo sta registrando.


L'armadio per armi da appartamento


Se hai l'esigenza di mettere in bella mostra le tue armi, il classico armadio per armi non è adatto a te, la solida struttura con pareti in acciaio sono più adatte per una cantina o una camera per professionisti più che per l'appartamento e l'esibizione.

Abbiamo a catalogo centinaia di armadi per armi e fuciliere ma anche fuciliere antiscasso e vetrine blindate per individualisti.

Disponiamo di armadi e vetrine per armi con vetro blindato e illuminazione LED per la migliore presentazione delle tue armi.

Puoi, inoltre, integrare la tua cassaforte per armi in un armadio realizzato in quercia o legno massiccio appositamente costruito per la custodia delle tue armi.



183 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page