top of page

E se divampasse un incendio? Scegli le casseforti ignifughe

Aggiornamento: 20 lug 2023

Chiediti se i tuoi oggetti più cari ed importanti sarebbero al sicuro.

casseforti resistenti al fuoco

I dati degli ultimi anni dimostrano che il numero di incendi in ambito privato è in aumento ed è dovuto principalmente all'uso sempre più frequente di oggetti e complementi di arredo che facilitano la propagazione delle fiamme oltre che per negligenza nella manipolazione di fiamme e sostanze infiammabili, mancata manutenzione degli impianti termici o della canna fumaria del camino ed impianti elettrici difettosi o non a norma.

Naturalmente essere premurosi ed avere l'attenzione sempre alta è la minima precauzione da assumere in tutti gli ambienti sia domestici che lavorativi dove però la disciplina è regolamentata da Normative per la sicurezza sempre più severe.


In caso di incendio sappiamo tutti che la priorità è, se la situazione lo consente di limitare le fiamme, chiamare prontamente i Vigili del Fuoco e allontanarci dal luogo interessato per portarci in salvo... ma gli oggetti che restano all'interno?

Saranno adeguatamente protetti da resistere alle fiamme?


Casseforti ignifughe che resistono al fuoco

La nostra attenzione riguarda documenti, gioielli, libretti di assegni da incassare, collezioni preziose, album di ricordi di famiglia, orologi, atti notarili, progetti, pratiche private, dati rilevanti conservati su carta e supporti magnetici che se persi causerebbero un grande dolore o un elevato disagio per la tua Azienda.


La linea di casseforti ignifughe ed armadi testata per resistere alle fiamme, al fumo e all'acqua di spegnimento è ideata per tenere al sicuro sia in ambito privato che professionale i valori da custodire.

Hanno un tenuta da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore e garantiscono che la temperatura interna della cassaforte non superi i limiti nonostante l'ambiente esterno bruci!


Le Normative di riferimento per la classificazione della resistenza al fuoco sono:

EN 1047-1

NT Fire 017

UL 72

EN 15659


Per saperne di più parla con un nostro consulente, è gratuito!



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page